Secondo Premio SCN UNPLI
Pro Loco – 2° Premio SCN UNPLI
La Pro Loco di Gallipoli si è classificata al secondo posto nel concorso indetto dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia per il Servizio Civile anno 2004-2005.
Titolo del progetto: "Il centro storico di Gallipoli - Tutela e valorizzazione.
Il lavoro, realizzato con un cd ipertestuale, ricco di centinaia di foto, è stato realizzato da Roberta Albano e Federica Cardellino al fine di illustrare le ricchezze della città ma soprattutto sollecitare una politica di conservazione e attraverso i dettagli è stato messo in evidenza lo stato di degrado per gli opportuni interventi di restauro da parte delle autorità competenti.
Le ragazze del Servizio Civile hanno lavorato sotto la guida del Presidente Marcello Quarta nella veste di Operatore Locale di Progetto e del Prof. Gino Schirosi in qualità di Formatore Responsabile Settore Cultura
La premiazione ha avuto luogo a Minervino il 15 ottobre scorso in occasione del Convegno dell'UNPLI e alle autrici del Progetto è stato attribuito un soggiorno a Civitavecchia.
Il 20 ottobre la Pro Loco ha organizzato un incontro con i soci alla presenza del Sindaco della città Dott. Giuseppe Venneri del vice sindaco Francesco Erricoe dell'assessore alla Cultura Grabriella Casavecchia per partecipare agli amministratori cittadini la notizia di questo premio e per congratularsi con le vincitrici del concorso.
|